top of page
Eat me
work in progress
Concept and choreography Giorgia Lolli
Co-creation and performance Sophie Annen and Giorgia Lolli
Sound edit Sebastian Kurtèn
Sviluppato nel contesto di Nuovo Forno del Pane Outdoor Edition, progetto di residenza curato dal MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna. Con il sostegno di Incubatore per futur* coreograf* C.I.M.D
Progetto finalista di DNAppunti Coregrafici 2023
> teaser

Eat me: Su di me
.jpeg)
Partendo da una fascinazione per l'espressione “mangiare con gli occhi”, l’autrice si interroga sul fare del corpo femminile osservato, indagando le dinamiche e le politiche dello sguardo attraverso la relazione tra spettatore e performer, il consumo dell'immagine e la sessualizzazione dei corpi.
La partitura coreografica è costruita a partire da un’estetica quotidiana, che usa la pulizia del gesto - raddoppiato - e la sua composizione, a ricalcare una millimetrica mancanza di casualità. Linee e movimenti in sequenza, ogni reiterazione è un affondo che vuole informarci sul peso del nostro guardare. Le tensioni, generate dal punto di vista costretto e dal ribaltamento prospettico orizzontale, trovano un esito erotico: forme morbide e pesi al pavimento, le curve delle due danzatrici si stagliano come dune in un fluire di posture. Immagini sfacciatamente frontali ma celate, ci costringono ad una forzata prospettiva parziale. Il nastro che delimita il tappeto può riportarci alla mente la regola di un museo, “guardare ma non toccare”.
“Come a letto, come al mare.
Faccio il meno possibile. vorrei non fare nulla, ma è impossibile.
Allora fare meno, non fare quasi niente, fare sottovoce, fare sottopelle, fare con la f minuscola. Non fare tanto per fare. Fare orizzontale. Farsi piccoli. Shh, fare piano.”
Eat me: Su di me








Eat me: Pro Gallery
2023
> DNAppunti Coreografici, Romaeuropa Festival, 22 october
> Residency in Reggio Emilia, TBC, october
> Festival Più che Danza, BASE Milano, 10 june
> Open rehearsal for Nuovo Forno del Pane residency, Teatro Consorziale di Budrio, 9 june
Eat me: Esperienza
Eat me: Membri del Team
bottom of page